INFORMAZIONI & CONTATTI:
Per ulteriori informazioni invia una richiesta contattando: info@simoneangilierifotografo.com
+39 348 647400
INFORMAZIONI & CONTATTI:
Per ulteriori informazioni invia una richiesta contattando: info@simoneangilierifotografo.com
+39 348 647400
www.simoneangilierifotografo.com @ All Right Reserved 2022 - Sito web realizzato da Flazio Experience
www.simoneangilierifotografo.com @ All Right Reserved 2022 - Sito web realizzato da Flazio Experience
vivo a Roma e ho 35 anni. La mia passione nasce durante l’infanzia, osservando mio padre utilizzare semplici polaroid, utili ad avere istantaneamente una fotografia tra le mani. Da quel momento non ho mai più lasciato la fotocamera. Il mio obiettivo è quello di raccontare storie e per questo ho scelto lo stile del reportage.
CHI SONO
Mi chiamo Simone Angileri e sono nato il 1° giugno 1989 a Tunisi, in quanto mio padre ha servito l’Arma dei Carabinieri in diverse ambasciate estere. I ricordi della mia infanzia all’estero emergono guardando foto e video: mio padre, già prima della mia nascita, ha ripreso quasi ogni istante della vita della mia famiglia. La consuetudine di sfogliare immagini e guardare video, in grado di raccontare storie che non avevo mai visto, mi ha permesso di sviluppare la capacità di raccontare storie non mie.
Uno dei ricordi più vivi nella mia memoria riguarda proprio il giorno in cui ho acquistato la mia prima fotocamera: è stata la mia più grande emozione. Da quel giorno non ho mai più smesso di scattare.
Sono un autodidatta, la mia formazione non è stata realizzata tramite corsi/scuole ma attraverso lo studio e la pratica di decine di manuali. In aggiunta, la voglia di migliorarmi mi ha permesso di imparare molto velocemente e di creare una mia realtà aziendale già a 20 anni.
CHI SONO
Fin da bambino ho sempre avuto un amore per i motori. Mi ha sempre affascinato la combinazione di forme e linee con la meccanica, in particolare l’eleganza e le linee sinuose di alcune auto che per me sono dei veri e propri cult. Per me le auto sono delle autentiche opere d’arte. Posso definirmi uno sportivo, in quanto ho praticato nuoto dai 5 ai 25 anni, per poi appassionarmi al body building e, allo stesso tempo, adoro la buona cucina, anche grazie a mio fratello Luca che ne ha fatto una professione.
Insieme alla fotografia, mi sono appassionato di informatica e tecnologia, divenendo per i miei amici un punto di riferimento per consigli e/o soluzioni a problematiche. Colleziono, inoltre, consolle e giochi di ogni età e genere, in quanto appassionato di grafica e ambientazioni. Negli anni ho esplorato diverse correnti musicali, dal metal a Caparezza. Ho attribuito ad alcuni eventi nel corso della mia vita una sorta di colonna sonora.
CHI SONO
Mi definisco uno storyteller, in quanto in grado di raccontare storie attraverso scatti naturali e spontanei. Non amo le pose, né nei miei scatti né in quelli di altri. Infatti, come se fossi invisibile, seguo i protagonisti dell’evento in questione lungo la loro giornata, cogliendone sguardi, emozioni e gesti. La luce rappresenta per me quello che il colore rende nella pittura. Non è un semplice elemento della composizione ma è il mezzo con cui trasmettere l’essenza della fotografia.Luce, composizione e geometria sono i colori primari da abbinare e mescolare sapientemente.
Gli ultimi articoli dal Blog
Paola & Danny
Simone Angileri
2022-07-28 09:42
2022-07-28 09:42
Epoxy Wood Lab
Simone Angileri
2022-11-22 17:10
2022-11-22 17:10
NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su tutte le novità ed i servizi in promozione. Lascia la tua mail.